Connettiti con noi

Archivio 2022

AcquaFarm – 25/05 – Pordenone

Dalla sua prima edizione nel 2017, AquaFarm è diventato uno dei più importanti appuntamenti in Europa, e l’unico appuntamento in Italia, dedicato ai settori dell’acquacoltura, allevamento dei molluschi e all’industria della pesca sostenibile.
L’expo ospitata da Pordenone Fiere, uno dei principali quartieri fieristici nel nord-est italiano, riunisce l’intera filiera produttiva e commerciale del settore dell’acquacoltura. L’allevamento di pesci e molluschi in acquacoltura è oggi una delle attività di produzione alimentare con il più alto tasso di crescita in tutto il mondo.

IN DIFESA DEI NOSTRI MARI: LA PESCA SOSTENIBILE

Da sempre, un’attenzione particolare è dedicata alla difesa dei nostri mari. Per questo AquaFarm dedica un ampio spazio anche al settore della pesca sostenibile, impegnandosi a promuovere tutte quelle aziende che si impegnano in un’attività di pesca a ridotto impatto ambientale, nel rispetto degli ecosistemi marini e delle specie ittiche.

IL FUTURO NELLE MICROALGHE

Nel 2021, con la nascita di AlgaeFarm, il progetto si arricchisce di un ulteriore e sempre più importate comparto: quello dell’algocoltura e quindi della coltivazione, trasformazione e utilizzo di alghe e microalghe.
AquaFarm nasce come momento di incontro e di confronto per gli operatori di questi importanti settori ma non solo. Ogni anno ospita anche le figure più di rilievo nell’ambito della ricerca e dell’innovazione che diventano protagoniste delle conferenze e dibattiti in programma lungo tutti i due giorni della manifestazione.

INFORMAZIONI FIERA:

Fiera di Pordenone
ACQUAFARM

DATE:
25-27 MAGGIO 2022
ORARI DI APERTURA
Mercoledì: 09.00 - 18.00
Giovedì: 09.00 - 17.00

 

CONTATTI ENTE:

Continua a leggere

Copyright © 2019 Clip Fiere di S. Urciuoli - P.iva 02598430649 - Creato da Digital Web

EnglishItalian