Autopromotec 2019 – 22/05

IL SALONE DEI COSTRUTTORI

In oltre cinquant’anni di storia Autopromotec è cresciuta edizione dopo edizione insieme al suo pubblico, grazie agli espositori sempre qualificati, fino a diventare il principale evento internazionale in grado di aggregare tutte le filiere merceologiche dell’aftermarket automobilistico: dai pneumatici al car service, dalle attrezzature per officina ai ricambi.
Innovazioni di prodotto ed eccellenze industriali, tecnologie avanzate e opportunità di mercato, convegnistica di alto livello e momenti di incontro B2B attraggono produttori e operatori professionali da tutto il mondo, che qui si ritrovano per creare networking a livello globale, per accrescere il proprio business, per cogliere importanti indicazioni strategiche. Per tutto questo, Autopromotec è oggi la più specializzata fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.

Tre sono le principali aree di prodotto per cui Autopromotec è conosciuta in tutto il mondo:

I migliori strumenti al servizio dell’aftermarket in officina

Il settore delle autoattrezzature fa di Autopromotec il riferimento internazionale dell’aftermarket automotive, grazie alla massima concentrazione di aziende e di prodotti, che qui si riuniscono a creare uno dei più importanti punti di incontro a livello globale. Una vera e propria fiera nella fiera, in cui potrete trovare le eccellenze mondiali per tutto ciò che riguarda l’assistenza automobilistica. Un polo dell’innovazione e dell’eccellenza al servizio di meccatronici, meccanici e gommisti, autofficine, carrozzerie, autoconcessionari, stazioni di servizio, autolavaggi, centri specializzati per l’assistenza e la riparazione.

Tutto ciò che gira intorno alla ruota: pneumatici e attrezzature

Pneumatici nuovi e ricostruiti, cerchi, accessori, attrezzature e prodotti per la vendita, l’assistenza, la diagnosi e la riparazione di pneumatici, oltre ovviamente tutto il mondo della ricostruzione: macchinari, attrezzature, stampi e materiali. Per ognuno di questi prodotti Autopromotec presenta la massima espressione a livello mondiale in termini di qualità, ricerca e innovazione, grazie alla partecipazione dei grandi costruttori e degli operatori più specializzati.

Ricambi e car service: l’eccellenza tecnologica in mostra

Ad oggi, buona parte dell’innovazione nell’industria automobilistica nasce ed è resa possibile dalla componentistica, per rendersene conto basta visitare i nostri padiglioni dedicati agli autoricambi, componenti e car service: un settore che in Autopromotec è cresciuto negli anni fino a divenire una presenza forte e consolidata a complemento degli altri comparti, portando così la fiera ad abbracciare e rappresentare al meglio ogni aspetto ed elemento dell’aftermarket automotive.

Edizione dopo edizione, gli espositori di Autopromotec tracciano la via verso il futuro.

Quartiere fieristico di Bologna
da 22/05/2019 a 26/05/2019

SETTORI MERCEOLOGICI

Impianti, attrezzature e materiali per autofficine, carrozzerie, elettrauto, gommisti, autoconcessionari, stazioni di servizio, autolavaggi, centri specializzati per l'assistenza ripartiva ai mezzi di trasporto; ricambi e componenti per veicoli; car service, reti di officine; attrezzature, materiali e prodotti per la vendita, l'assistenza e la riparazione di pneumatici; macchinari, attrezzature, stampi e materiali per la ricostruzione di pneumatici; pneumatici nuovi e ricostruiti; macchinari ed attrezzature per la revisione degli autoveicoli; soluzioni ecologiche per l'autotrasporto; macchinari per rettifiche; carburanti, nuove energie e motorizzazioni.

SUPERFICIE:

120.000 mq interni
30.000 mq di aree espositive esterne

ESPOSITORI: 1.589
VISITATORI: 103.989
FREQUENZA: Biennale

Riservato agli operatori del settore