Bologna Children’s Book – 01/04

Da oltre 50 anniBologna Children’s Book Fair è un evento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi. Con i suoi oltre 26.000 visitatori all’anno, la BCBF costituisce il punto d’incontro per un pubblico variegato ed internazionale, rappresentando l’evento più importante a livello mondiale per lo scambio dei diritti editoriali, con un nuovo nucleo dedicato al licensing e ai contenuti multimediali per bambini e ragazzi.

La BCBF è un punto di riferimento per editori, autori, illustratori, agenti letterari, distributori, insegnanti, traduttori e per tutte le altre figure che operano nel mondo dell’editoria e dei contenuti per l’infanzia; questo perché in questi anni la Fiera è riuscita a coinvolgere tutti gli operatori del settore,  con aree ed iniziative dedicate alle varie figure professionali.

Il paese ospite di quest’anno sarà la Svizzera, la quale porterà nuove mostre ed eventi che andranno ad aggiungersi al già ricchissimo programma della BCBF 2019.

La Svizzera, Paese Ospite d’Onore 2019, sarà presente sia in Fiera che in città con un ricco programma di incontri.  Inoltre, una mostra dedicata agli illustratori Svizzeri, il tradizionale appuntamento con il paese ospite, intitolata l’ABC della Svizzera,  verrà presentata nel quadro delle numerose iniziative della Bologna Children’s Book Fair. Infine, uno stand collettivo presenterà il panorama editoriale della Svizzera al pubblico internazionale della fiera.

I 26 illustratori selezionati della mostra ABC

Un panel di esperti ha scelto un gruppo di 26 illustratori svizzeri il cui lavoro sarà esposto a Bologna, tra i quali figurano sia giovani esordienti che illustratori affermati.
Il comitato ha ristretto la scelta agli illustratori svizzeri con almeno una pubblicazione al proprio attivo negli ultimi tre anni. Oltre ai criteri qualitativi, la selezione rappresenta anche le quattro lingue nazionali della Svizzera nel modo più equo e proporzionato possibile.

INFORMAZIONI UTILI

Quartiere fieristico di Bologna
da 01/04/2019 a 04/04/2019

SETTORI MERCEOLOGICI

Editoria libraria e multimediale per l'infanzia e la gioventù.

SUPERFICIE: 20.000 mq.
ESPOSITORI: 1.200
VISITATORI: 35.000
FREQUENZA: Annuale

Riservato agli operatori del settore