Da ormai 27 anni, ogni anno, ad Aprile, un esercito di pizzaioli e chef provenienti da tutto il mondo si prepara a raggiungere Parma per partecipare al Campionato Mondiale della Pizza.
La più importante manifestazione internazionale dedicata al simbolo più iconico e amato del Made in Italy: la pizza !
Dal 1 dicembre 2018 è possibile iscriversi online all’attesissima sfida, che quest'anno si svolgerà dal 9 all'11 Aprile al Palacassa di Parma.
I pizzaioli e gli chef arriveranno da tutto il mondo per sfidarsi in 12 categorie, divise tra cottura e abilità, a ritmo di farina, pomodoro e mozzarella per aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo 2019.

Le competizioni più gettonate sono la pizza napoletana Stg, la pizza in teglia, la pizza senza glutine, e la pizza in pala (o alla romana), introdotta la scorso anno.
Un'altra gara rinomata è la pizza a due che vede l'unione di due professionalità, uno chef e un pizzaiolo, un vero e proprio matrimonio tra cucina e pizza. Da sottolineare inoltre il “Trofeo Heinz Beck – I primi piatti in Pizzeria” la gara che esalta i primi piatti più creativi ed innovativi nei ristoranti- pizzeria.