E-TECH EUROPE 2022 , la mostra e conferenza sulle tecnologie elettriche ed elettroniche per l'industria dei veicoli elettrici, si terrà presso la Fiera di Bologna, in Italia, dal 12 al 13 aprile 2022 .
Ipotesi: la Commissione Europea ha adottato un pacchetto di interventi per rendere le politiche dell'UE in materia di clima, energia, uso del suolo, trasporti e fiscalità tutte idonee a ridurre le emissioni nette di gas serra di almeno il 55% entro il 2030 , rispetto ai livelli del 1990. Raggiungere tale riduzione delle emissioni nel prossimo decennio è fondamentale affinché l'Europa diventi il primo continente al mondo a impatto climatico zero entro il 2050, trasformando al contempo il suo Green Deal in realtà.
Standard più rigorosi sulle emissioni di CO2 per auto e furgoni accelereranno la transizione verso la mobilità a emissioni zero richiedendo che le emissioni medie delle auto nuove scendano del 55% dal 2030 e del 100% dal 2035 rispetto ai livelli del 2021. Di conseguenza, tutte le nuove auto immatricolate a partire dal 2035 saranno a emissioni zero. In altre parole, tutti essere veicoli elettrici a batteria (BEV) . Diversi produttori di veicoli hanno già annunciato che stanno interrompendo lo sviluppo di motori a combustione interna per concentrare tutte le loro energie sui veicoli elettrici. In effetti, molti smetteranno del tutto di vendere auto con motore a combustione interna in Europa entro il 2030.
E-TECH EUROPE 2022 si terrà a Bologna , capoluogo dell'Emilia-Romagna e città al centro della famosa ' Motor Valley' italiana : Ferrari, Lamborghini, Maserati, Ducati, Dallara, Bugatti, De Tomaso, Pagani, Energica , e altre aziende leggendarie sono nate in questa Regione lungo la “Via Emilia”, che dista pochi chilometri da Bologna; la Motor Valley ospita ancora centinaia di produttori e fornitori di auto e moto, che investono tutti molto nelle tecnologie dei veicoli elettrici . Ecco perché la notevole "Motor Valley" sta diventando rapidamente nota come " E-Motor Valley" .
E-TECH EUROPE 2022 è il set per mostrare le tecnologie elettriche ed elettroniche più avanzate , tutte preparate per l'imminente rivoluzione automobilistica industriale ed economica.
E-TECH EUROPE 2022 è il luogo in cui entrare in contatto con migliaia di acquirenti all'interno della catena di fornitura elettrica ed elettronica avanzata. Come fiera, evidenzierà gli ultimi prodotti, tecnologie, componenti, attrezzature e servizi per l'elettrificazione che sono più rilevanti per settori avanzati come quello automobilistico (ma anche servizi pubblici, energia rinnovabile, stoccaggio, rete, utensili elettrici, automazione, logistica , controlli, elettronica , – e altro ancora).