AquaFarm 19-02

Si terrà il 19 e 20 febbraio 2020, nel quartiere fieristico di PordenoneAquafarm 2020, la quarta edizione della mostra-convegno internazionale dedicata alle tecnologie, ai prodotti e alle buone pratiche della produzione sostenibile di cibo dall’acqua.

AQUAFARM 2020: Un evento internazionale di due giorni dedicato e riservato agli operatori del settore dell’acquacoltura sostenibile euro-mediterranea, una delle attività di produzione alimentare con il tasso di crescita più alto in tutto il mondo, che fornisce il 46% della quantità totale di pesce consumato e sta superando la pesca d’altura come fonte di approvvigionamento. Inoltre, utilizzando criteri di sostenibilità, l’acquacoltura potrebbe diventare l’attività zootecnica più vantaggiosa per quanto riguarda il rapporto tra prodotto utilizzato e il prodotto ottenuto.

L’evento saprà fornire agli operatori la possibilità di confronto con tutti i professionisti coinvolti nel settore dall’allevamento, alla lavorazione e trasformazione fino alla distribuzione e al consumo, e sarà l’occasione di incontro tra domanda e offerta, nonché l’aggiornamento professionale networking.

La manifestazione si rivolge a tutti gli operatori che gravitano nel bacino Mediterraneo: Slovenia, Croazia, Albania ed Area Balcanica, fino a Malta, Grecia, Turchia Spagna e Portogallo.

La collocazione di Aquafarm a Pordenone è strategica per la posizione baricentrica della città friulana in un bacino altamente connesso dalle vie di comunicazione e di collegamento tra l’Europa e le Regioni Balcaniche, oltre a comprendere le Regioni italiane del nord est, austriache, slovene e croate.

INFORMAZIONI UTILI

19 - 20 Febbraio 2020