Ente Fiera Cesena

Il polo fieristico di Cesena Fiera sorge in una posizione favorevole al centro della Romagna.  Grazie alla sua vicinanza con gli aeroporti di Forlì, Bologna e Rimini, grazie alle importanti arterie stradali A14 ed E45 e alla sua stazione ferroviaria, Cesena Fiera offre facili collegamenti nazionali ed internazionali.
Cesena Fiera estende la sua superficie espositiva per 32.000 mq, di cui 12.000 mq di area scoperta e 20.00 mq di superficie coperta. Il quartiere fieristico può sfruttare un’ ampia area esterna, di 50.000 mq, adibita a parcheggio.
I padiglioni si caratterizzano per la dinamicità degli spazi che rende possibile suddividere gli ambienti per ottenere quattro aree totalmente indipendenti. Accanto al quartiere fieristico, Cesena Fiera dispone di un Centro Convegni con tre sale di 50, 110 e 300 posti, adatte ad ospitare eventi di vario genere come meeting aziendali, convegni, riunioni, seminari, work shop e conferenze stampa.
Il polo fieristico di Cesena Fiera offre inoltre una serie di servizi collaterali indispensabili quali: press center, interpreti, hostess, gestione biglietteria SIAE, ristorante, self-service e bar, segreteria, fotografo, fiorista, bus, taxi, navette, prenotazioni alberghiere, telefonia pubblica, guardaroba, facchinaggio, vigilanza, pulizie.

Il Polo fieristico di Cesena è costituito da 20.000 mq di parcheggi e 17.000 mq di spazi espositivi:

  • 16.000 mq di superficie espositiva;
  • 1.000 mq di centro polifunzionale;

Adiacenti al Quartiere Fieristico e direttamente collegate ad esso, sono presenti tre sale conferenze di diversa capienza, cornice ideale per incontri e convegni di livello nazionale ed internazionale.
Il Centro Polifunzionale, direttamente collegato ai padiglioni fieristici ed alle sale convegni, è una nuova struttura di 1.000 mq concepita per ospitare eventi in completa autonomia, in un unico locale ampio e confortevole, all'occorrenza modulabile in diversi spazi.

LA NOSTRA STORIA, LA NOSTRA MISSION…..

“Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.”(Henry Ford)

Cesena Fiera S.p.A è l'evoluzione di AgriCesena, società nata nel 1984 per realizzare la prima edizione di Macfrut, la rassegna fieristica professionale diventata nel tempo il punto di riferimento dell' intera filiera ortofrutticola nazionale ed internazionale. Nel corso degli anni sono state lanciate diverse manifestazioni, in particolare Ruotando, diventate appuntamenti importanti all'interno del calendario fierstico regionale e nazionale. Ma è il 2016  che segna una vera e propria rivoluzione della società soprattutto in termini strutturali, con la totale riqualificazione dell'area che ha portato il polo di Cesena ad essere un centro fieristico e congressuale di eccellenza, idoneo ad ospitare ogni tipo di evento.
"Cesena Fiera è oggi una vera perla del panorama fieristico nazionale: dimensioni ridotte ma strutture e servizi di eccellenza. Uno strumento al servizio del tessuto economico e sociale del territorio, per realizzare eventi, fiere e momenti di incontro e di svago, con un team qualificato pronto a soddisfare ogni esigenza e servizi di alta qualità.

Iscriviti alla Newsletter

In qualità di Interessato, dichiaro di aver preso visione dell‘informativa privacy redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di Marketing, invio con modalità automatizzate di contatto (email) di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi, eventi, spettacoli e manifestazioni organizzati direttamente o indirettamente dalle Fiere Italiane.