Connettiti con noi

Ente Fiera Riva del Garda

FIERA RIVA DEL GARDA

Riva del Garda Fierecongressi Spa è il gestore del polo fieristico e congressuale del Trentino. La mission della società è “sostenere e promuovere l’economia del territorio attraverso lo sviluppo dell’attività fieristica e congressuale”, nello specifico la creazione di indotto economico sul territorio dell’Alto Garda tramite organizzazione diretta o di terzi di eventi congressuali e fieristici all’interno degli spazi presso il quartiere fieristico ed il centro congressi.
La mission della società è “sostenere e promuovere l’economia del territorio attraverso lo sviluppo dell’attività fieristica e congressuale”, nello specifico la creazione di indotto economico sul territorio dell’Alto Garda tramite organizzazione diretta o di terzi di eventi congressuali e fieristici all’interno degli spazi presso il quartiere fieristico ed il centro congressi.
La nostra storia
L’esperienza professionale di Riva del Garda Fierecongressi prende il via nel 1972 quando l’azienda di promozione turistica fece erigere il palazzo dei congressi per ospitarvi eventi congressuali, subito seguiti dal primo embrione di Expo Riva Schuh, la fiera internazionale dedicata alla calzatura, e da Expo Riva Hotel verso la fine degli anni Settanta. Successivamente, nel 1988, nasce Palacongressi S.r.l. (divenuta nel 2002 S.p.A.) che ha portato alla realizzazione del quartiere fieristico sito a pochi chilometri dal centro città in zona artigianale.  Nel 2005 è cambiata la ragione sociale in Riva del Garda Fierecongressi S.p.A. per dare il meritato risalto ad entrambe le attività di riferimento della Società: la realizzazione di manifestazioni fieristiche e l’organizzazione di congressi sul lago, supportati entrambe dal punto di vista ricettivo dall’agenzia di incoming Rivatour.
L’attività fieristica è svolta presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda, a circa due chilometri dal centro storico e dal Palazzo dei Congressi. La superficie espositiva di 44.000 metri quadrati è suddivisa in dodici padiglioni raggruppati in quattro strutture tra loro integrate, serviti da aree di parcheggio per un totale di 2.900 posti auto.
Gli spazi espositivi sono organizzati in maniera modulare e flessibile per offrire il maggior numero di soluzioni capaci di soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di manifestazioni e di eventi ospitati.
Riva del Garda Fierecongressi SpA organizza direttamente manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali come ad esempio Expo Riva Schuh, Expo Riva Hotel, Expo Riva Caccia Pesca Ambiente e Trentino Sport Days. Il Quartiere Fieristico di Riva del Garda può anche essere affittato per ospitare manifestazioni fieristiche organizzata da terzi come nel caso di Agriacma e l'Esposizione Canina Nazionale e Internazionale.

Quartiere Fieristico
ll Palafiere si raggiunge in pochi minuti dal centro cittadino. 

La superficie espositiva di 44.000 metri quadri è interamente coperta e servita da rete wireless.

12 padiglioni espositivi costituiscono le quattro strutture che s’integrano tra loro con questi numeri:

Padiglione A di 6.000 metri quadri

Padiglione B di 21.000 metri quadri

Padiglione C di 16.000 metri quadri

Padiglione D di 1.000 metri quadri

Essendo realizzati a struttura modulare, tutti i padiglioni offrono una flessibilità totale al fine di soddisfare qualunque soluzione espositiva.
Quattro diverse aree di parcheggio, infine, permettono a 2.500 vetture di sostare all’esterno. 400, invece, sono i posti auto disponibili internamente per gli espositori.

ENTI FIERA

informazione ente fiera

RIVA DEL GARDA FIERECONGRESSI
Via Baltera, 20
38066 - Riva del Garda (TN)
ITALY
+39 0464 570100
info@rivafc.it

Visite sito

  • 87986Totale visitatori:
  • 6Oggi:
  • 44Ieri:
  • 0Utenti attualmente in linea:

Copyright © 2019 Clip Fiere di S. Urciuoli - P.iva 02598430649 - Creato da Digital Web

EnglishItalian