Connettiti con noi

Ente Fiera Udine – Gorizia

Il polo fieristico di Udine e Gorizia è articolato su n°9  padiglioni . Per cui l’ area espositiva interna risulta essere di 21.000 mq ai quali si aggiungono i 10.000 mq delle aree esterne.

Le aree parcheggio contano circa 3.000 posti auto di cui 1.000 urbanizzati.

CENTRO CONGRESSI

UDINE CONGRESSI : L'EMOZIONE SI FA SPAZIO

L'elegante archeologia industriale convive con le nuove architetture e le nuove prospettive del quartiere fieristico, il rigoglioso verde del Parco del Cormôr tra i suoi corsi d'acqua, ampi spazi alternati ad ambienti intimi e raccolti: Udine Congressi è il luogo dove l'emozione si fa spazio e trova espressione dinamica.

Centro congressuale originale per la sua proposta architettonica, per la capienza e la polifunzionalità degli spazi combinati ai padiglioni, dotati di una superficie coperta di oltre  21.000 mq a cui si aggiungono 10.000 mq di superficie scoperta, Udine Congressi offre il contesto ideale per organizzare congressi, convegni, meeting, ricevimenti, concerti, eventi culturali e sportivi e dove la natura è protagonista assoluta e concorre alla creazione di un incantevole scenario per fare degli incontri dell'uomo momenti di naturale piacere.

Udine Congressi dispone di attrezzature tecniche e tecnologie all'avanguardia (teleconferenza, videoproiezione, accesso internet su ADSL e WI-FI., impianti di amplificazione, cabine per traduzione simultanea…) e di servizi logistici per la miglior riuscita di ogni tipologia di evento.

Le sale congressuali sono dislocate in un'area dedicata (centro congressi) situata all'ingresso sud del quartiere. In essa si trovano:

  • sala Congressi
  • sala Convegni
  • sala al 1° piano solitamente utilizzata per i servizi di catering e coffè-break
  • sala al 2° piano nella quale, con un moderno sistema di pareti mobili, possono essere ricavate fino a 6 sale per piano di dimensioni piccole e medie (capienza da  20 a 260 persone)

Oltre alla struttura congressuale, possono essere utilizzati gli altri spazi del quartiere fieristico: la Sala Bianca, fruibile anche per esposizioni e mostre; i  9 padiglioni, entro i quali si sviluppa principalmente l'attività fieristica di Udine e Gorizia Fiere SpA, tra cui citiamo il moderno e suggestivo padiglione 6 che dispone di 4.000 mq e il padiglione 7 di pianta quadrata, impreziosito da un tetto piramidale in vetro, che dispone di una superficie di 2.730 mq offrendo uno spazio affascinante per creare qualsiasi evento.

Una struttura che riesce a modellarsi e a trasformarsi di volta in volta in grande rapidità attraverso le sue strutture innovative inserite in contesto architettonico carico di storia, sapientemente restaurato e inserito nel paesaggio circostante: Udine Congressi nasce infatti dal recupero di archeologia industriale effettuato a partire dagli anni 80 nel sito dell'ex Cotonificio Udinese, la cui costruzione originaria risale al 1884.

A completare l'offerta, uno staff di persone altamente qualificato e in grado di supportare e coadiuvare le esigenze organizzative di qualsiasi operatore.

Copyright © 2019 Clip Fiere di S. Urciuoli - P.iva 02598430649 - Creato da Digital Web