Connettiti con noi

Ente Fiera Vicenza

FIERA DI VICENZA

Nato nel 1948 su iniziativa di Gaetano Marzotto, fondatore e presidente, l’ente fieristico di Vicenza muove i primi passi  come Fiera Campionaria Nazionale, progetto che coinvolge il Comune, l’Amministrazione Provinciale e l’Ente Provinciale del Turismo.

Il quartiere fieristico di Vicenza, che dal 2014 si avvantaggia di un’importante riqualificazione e di un ampliamento che ha portato alla realizzazione del padiglione 7, si estende su 80,000 mq di superficie utile; ha un’area sopraelevata con una zona ristorazione e sale convegni, diverse aree di servizio per espositori e visitatori, punti di ristorazione, sala stampa e sale riunioni. E’ dotato di un parcheggio multipiano a 8 livelli per 600 posti auto.

Il Convention Centre di Vicenza (inaugurato nel 2014) può ospitare in totale 1.200 persone, si compone di un’area modulare con tre sale permanenti, oltre ad aree dedicate all’accoglienza del pubblico e ad eventi, e comprende il Palladio Theatre con più di 700 posti a sedere.

Il Primo museo del gioiello in Italia

Una selezione di gioielli di inestimabile valore e completamente rinnovata, per il terzo biennio del Museo del Gioiello di Vicenza. 310 pezzi unici ed esclusivi, molti dei quali appartenenti a collezioni private, sono i protagonisti di un racconto originale e inedito della storia del gioiello attraverso un “mix di contemporaneità, suggestioni del passato e proiezioni nel futuro”.

10 i curatori di fama internazionale chiamati ad interpretare lo straordinario spazio espositivo situato all’interno della magnifica Basilica Palladiana.

Come Raggiungerci:
In Aereo
A 68 km dall’aeroporto Valerio Catullo di Verona.
A 82 km dall’aeroporto Marco Polo di Venezia.
A 170 km dall’aeroporto Orio al Serio di Bergamo.
A 220 km dall’aeroporto Milano Linate di Milano.
A 242 km dall’aeroporto Milano Malpensa di Milano.

Shuttle di collegamento gratuito dagli aeroporti di Venezia e Verona alla fiera e viceversa solo durante le manifestazioni VICENZAORO, con partenza dall’uscita del Terminal Arrivi Internazionali.

In Treno

Vicenza è sulla linea ferroviaria Venezia-Milano servita da Trenitalia

Durante alcune manifestazioni sono disponibili collegamenti gratuiti con bus navetta tra la stazione ferroviaria di Vicenza e la Fiera.

In Auto

Fiera di Vicenza è a circa 500 mt dal Casello Vicenza Ovest sull’autostrada A4 Milano – Venezia.

Per prenotare i parcheggi al Car Park e zone limitrofe visitare il sito di AIM Mobilità.

Servizi ai diversamente abili

Il quartiere fieristico di Vicenza è perfettamente attrezzato per l'accoglienza dei visitatori ed espositori con disabilità: parcheggi riservati, ingressi privi di barriere architettoniche, servizi igienici opportunamente adibiti. Per ogni richiesta di assistenza visitatori ed espositori possono rivolgersi al servizio di assistenza tecnica al numero di telefono 0444 969333.

ENTI FIERA

Informazione ente fiera

Italian Exhibition Group SPA
Via Emilia 155
47921 Rimini
ITALY
info@iegexpo.it

Visite sito

  • 95940Totale visitatori:
  • 43Oggi:
  • 36Ieri:
  • 1Utenti attualmente in linea:

Copyright © 2019 Clip Fiere di S. Urciuoli - P.iva 02598430649 - Creato da Digital Web

EnglishItalian