Connettiti con noi

Archivio 2022

Fiera Cavalli – 03/11 – Verona

Un programma ricco di eventi, esibizioni, convegni, progetti per il sociale, tutti nel segno della sostenibilità per l’edizione 2022 della manifestazione dove la passione per il cavallo incontra business, sport, lifestyle, spettacolo, territori e innovazione digitale.

Lo sport targato Fieracavalli rafforza il legame con FISE che vedrà ampliarsi, tra il 2022 e il 2023, il palinsesto sportivo nel padiglione 5, mentre rimangono salde le finalissime dei due circuiti nazionali di salto ostacoli: il 124×124 Gran Premio Fieracavalli e l’Italian Champions Tour che si danno appuntamento al padiglione 8. Ed è proprio il padiglione 8 a ospitare l’evento più atteso dal mondo del Jumping, la ventunesima edizione della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli Longines FEI Jumping World Cup™.

Sempre nel padiglione 8, con l’edizione 2022 torna in scena l’attesissimo Gala d’Oro: lo spettacolo equestre più amato dal pubblico. Grandi novità in campo tra costumi, passi di danza e acrobazie a tempo di musica per stupire gli spettatori nelle notti di Fieracavalli.

L’Area Family del padiglione 1 amplia l’area ludico-didattica con diversi momenti di animazione “educational” e il tradizionale “battesimo della sella”, per favorire il primo approccio con i nostri amici che si reggono su quattro zoccoli, spiegandone anche le principali caratteristiche morfo attitudinali.

All’appello non possono mancare le razze: i padiglioni 2, 9, 10 sono i saloni dedicati al Purosangue Arabo, al Frisone, al Criollo, all’Iberico e alle razze italiane, così come vengono dedicati due interi padiglioni (11 e 12) alle razze americane e alle competizioni di Reining e Barrel. Quando cala il sole, il Westernshow cambia volto e si trasforma in un grande saloon: un’occasione di divertimento e intrattenimento per tutti gli amanti del vecchio West.

Molte le iniziative presentate al padiglione 4 che la fiera ha messo in campo per dare voce e visibilità ai numerosi progetti attivi tutto l’anno che hanno come punto di partenza il cavallo. Dal lavoro in scuderia come motivo di reinserimento sociale per detenuti ed ex detenuti, ai progetti sull’ippoterapia per i bambini affetti da spettro autistico in collaborazione con l’ASD Horse Valley, all’area dedicata al turismo sostenibile, fino al profondo lavoro di controllo e sensibilizzazione sul rispetto del cavallo attraverso il codice etico condiviso con tutti gli espositori della fiera e l’ampio spazio dedicato a Horse Friendly Arena nelle dimostrazioni quotidiane.

ENTE FIERA VERONA
Fiera Cavalli
03 - 06 Novembre 2022
ORARI
Da Giovedì 3 a Sabato 5 Novembre dalle ore 9:00 alle 23:00
Domenica 6 Novembre dalle ore 9:00 alle 19:00

CONTATTI ENTE:
Veronafiere S.p.A.
V.le del Lavoro 8, 37135 Verona Italy
E-mail: info@veronafiere.it
Tel: +39 045 8298111

Continua a leggere

Copyright © 2019 Clip Fiere di S. Urciuoli - P.iva 02598430649 - Creato da Digital Web

EnglishItalian