La rassegna dedicata a zootecnia, agricoltura, equitazione, macchinari agricoli e prodotti alimentari tipici si conferma evento di riferimento regionale, altissima la qualità degli operatori presenti ed in visita e grande l’interesse del pubblico, desideroso di conoscere il settore e i suoi attori.
Notevole lo sforzo dell’organizzazione per promuovere eventi collaterali anche a carattere internazionale, la Fiera di Sant’Alessandro ha saputo soddisfare la richiesta degli operatori di settore, che chiedono altissima tecnologia e formazione, ai bisogni del pubblico che venendo in fiera vuole entrare in contatto con gli operatori che vivono quotidianamente il territorio per apprezzarne i prodotti, lo stile e la filosofia di vita.
Fiera di Sant’Alessandro ha saputo creare un contesto in cui tecnologia, produttività e professionalità stringono la mano a folklore, cibi genuini e spettacolo, un traguardo non banale. Anche per questo nella fiera di Sant’Alessandro, ogni giorno, si celebra la festa dell’agricoltura.