Lo Show dei Motori – 25/04

LO SHOW DOVE I MOTORI SONO I PROTAGONISTI.

Un team di professionisti e appassionati del mondo dei motori guidati da Emily Granieri che hanno unito le loro forze e competenze per creare, nella propria regione, un evento unico dedicato alle 2 e 4 ruote. Una manifestazione che piace a tutti, appassionati e non, grandi e piccini, come testimoniano i numeri delle passate edizioni, che hanno registrato un crescendo di pubblico.
Uno show a 360° dove i protagonisti sono i motori in tutte le loro forme, ma anche gli spettacoli, i test-drive, le esperienze dal vivo e gli incontri con i protagonisti del motorsport, i campioni e i vip.
I migliori marchi delle case auto, le esibizioni più emozionanti e i personaggi di spicco del panorama internazionale vi aspettano.

Motorsport

Le auto “da corsa” si vedono solo in televisione o durante le gare? Non è così. Durante le 4 giornate de Lo Show dei Motori, potrete vedere dal vivo con i vostri occhi girare sulla pista di Umbriafiere le vetture speciali ed esclusive che gareggiano nei circuiti di tutto il mondo!
Dai Prototipi unici e spettacolari, alle regine della Formula 1 passando per le vetture da rally e GT. L’esperienza dal vivo dei gioielli della tecnologia e del design, dalle linee sinuose e un rombo potentissimo. Il Motorsport da noi si avvicina al grande pubblico. I modelli più evoluti per prestazioni e sicurezza per regalare al pubblico un grande spettacolo di adrenalina e passione.
In esclusiva in Fiera le auto che corrono nel campionato più spettacolare al mondo. Si tratta delle vetture targate Nascar Whelen Euro Series, che attireranno sicuramente le vostre attenzioni con i loro colori sgargianti e le loro carrozzerie “aggressive”. Dei veri “giocattoli” per la meraviglia dei visitatori che saranno invitati a… salire a bordo! Avete capito bene, potrete provare l’ebbrezza di sedere al posto di comando delle vetture che sfrecciano a velocità elevata sulle piste di tutto il mondo! Non vorrete più scendere dall’angusto ma affascinante abitacolo!
Grande spazio anche ai protagonisti del motorsport: in fiera potrete incontrare pilotipreparatori e tecnici. Fare domande, ascoltare le loro storie indimenticabili e farvi firmare autografi e scattare selfie! A Giugno i vostri sogni diventeranno realtà.

Fuoristrada 4x4

La grande novità della 3° edizione de Lo Show dei Motori è l’area tematica dedicata al mondo dell’Off Road e delle auto 4×4. Se sei un fanatico del Fuoristrada non perdere l’occasione di assistere alle esibizioni sullo sterrato delle vetture di questa tipologia più potenti e performanti!
Durante i giorni della manifestazione, nell’aera esterna ai padiglioni sarà realizzata una pista di circa 4 ettari con ostacoli naturali e artificiali, dove piloti professionisti di varie discipline stupiranno il pubblico con esibizioni mozzafiato su questo terreno impervio pieno di rampe, buche, piscine, twist e panettoni per salti.
Inoltre, durante l’evento, potrete prenotare il vostro turno a bordo per sperimentare di persona l’emozione di una guida su terreni impervi a fianco di professionisti dell’Off Road.
Non solo, in Fiera potrete partecipare a specifici corsi di avviamento alla Guida Fuoristrada dove potrete imparare tutti i segreti e i trucchi per una guida sicura e coscienziosa e fare tesoro sugli insegnamenti anche relativi all’abbigliamento tecnico necessario e agli accessori. Lo Staff dell’area 4×4, prima di salire a bordo si occuperà della vostra messa in sicurezza e grazie ai nostri corsi, sarete in grado di affrontare la guida in maniera professionale.
Prestate attenzione prima dell’evento a tutte le comunicazioni relative al 4×4 e non ve le pentirete! Attenzione, lo spirito del 4×4 è contagioso! Grinta, passione e divertimento coinvolgeranno tutti.

INFORMAZIONI UTILI

L’evento si svolge da giovedì 25 aprile
domenica 28 aprile 2019 con i seguenti orari:

Giovedì 25 aprile:
10.00 – 20.00
Venerdì 26 aprile:
10.00 – 20.00
Sabato 27 aprile:
10.00 – 20.00
Domenica 28 aprile:
10.00 – 20.00

COSTO DEI BIGLIETTI D’INGRESSO

INGRESSO INTERO GIORNALIERO € 15,00
INGRESSO RIDOTTO GIORNALIERO € 10,00
INGRESSO GRATUITO

L’ingresso ridotto sarà riservato a:
per i possessori di Coupon Riduzione
persone di età superiore ai 70 anni
L’ingresso gratuito è riservato a:
bambini fino a 8 anni militari e Forze
dell’ordine in divisa portatori di
handicap con 1 accompagnatore