Connettiti con noi

Archivio

Momevi – Agricoltura – 22/03

Dal 1937 MAF - Mostra Agricoltura Faenza - è il principale appuntamento per il settore agricolo, in una regione con una grande tradizione rurale e una fortissima vocazione agroindustriale.
MOMEVI - Mostra Meccanizzazione Vitivinicoltura - pone il suo focus sull'automazione dei processi in un percorso di filiera che dal vigneto arriva fino alla bottiglia che trova nel Polo di Tebano, che collabora con Momevi, il suo centro di ricerca di eccellenza.
Un ricco programma di convegni fa di Faenza per tre giorni la capitale dell’agricoltura, dedicati alle principali tematiche dell’attuale dibattito nel settore, dall’economia circolare nel sistema agricolo alla mineralità dei suoli, passando per l’agricoltura di precisione.
L’Associazione Regionale Allevatori Emilia Romagna organizza La Fattoria degli Animali, mostra zootecnica di bovini, suini, cavalli, asini, ovini, pollame e conigli. I capi presentati, sono tutti iscritti ai Libri Genealogici o ai Registri Anagrafici, e quindi rappresentano al meglio le caratteristiche delle razze esposte.
Accanto alla rassegna professionale il pubblico troverà tradizioni rurali, prodotti contadini, arredi da giardino e il Battesimo della Sella per tutti i bambini, offerto da La BCC ravennate, forlivese e imolese. Al centro di MOMEVI e MAF le più importanti novità presentate dai principali costruttori e distributori di macchinari e attrezzature,insieme a vivaismo, servizi e tecnologie per vigneto, frutteto, campi, magazzino e cantina.
Accanto all'esposizione si svolgono convegni con ospiti di rilievo nazionale sui temi più attuali, la Rassegna Zootecnica e Vita nell'Aia, esposizione dedicata alla tradizione rurale, al piccolo giardinaggio e all'enogastronomia tipica, per uno stile di vita sano e genuino.

Continua a leggere

Copyright © 2019 Clip Fiere di S. Urciuoli - P.iva 02598430649 - Creato da Digital Web

EnglishItalian