83° Mostra Artigianato – 24/04

Mostra Mercato Internazionale dell'Arigianato: 24 Aprile - 01 Maggio 2019

2019: un’edizione straordinaria

Un villaggio globale delle arti e dei mestieri di diverse culture sviluppato in un percorso tra Regioni d’Italia e Paesi del Mondo.

Dal 1931 mettiamo in mostra piccoli e grandi capolavori che hanno fatto la storia dell’artigianato Made in Italy e internazionale.
La prima fiera dell’artigianato certificata in Italia ogni anno ospita maestri e nuovi talenti in un luogo magnifico, la cinquecentesca Fortezza da Basso, dove eredità culturali e innovazione danno vita a creazioni ed esperienze uniche, destinate a durare.

Nel centro storico di Firenze, a 150 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

Dopo 82 edizioni, celebriamo la Mostra rinnovandola.

La primavera accoglie i visitatori della Mostra Internazionale dell’Artigianato per trascorrere giornate passeggiando tra le vie della Fortezza da Basso tra un padiglione e l’altro, tra storia e modernità. L’artigianato sboccia nelle calde giornate d’aprile.
Visitare la Mostra Internazionale dell’Artigianato è un’occasione per conoscere Firenze e le sue bellezze artistiche, partendo proprio dalla Fortezza da Basso. Realizzata nella prima metà del ‘500, per assicurare il controllo della città ai Medici, oggi è la sede principale del polo espositivo fiorentino.

INFORMAZIONI UTILI

24 aprile al 1 maggio 2019

Orari e biglietti

dalle 10.00 fino alle 20.00