Salone del Mobile – 09/04

SALONE DEL MOBILE DI MILANO
Salone Internazionale del Mobile
Ancora una volta al centro dell’attenzione mondiale, il Salone Internazionale del Mobile si prepara alla 58a edizione.

Un palcoscenico che da sempre coniuga business e cultura, facendo la storia del design e dell’arredo di ieri, oggi e domani. E che si presenta al mondo con un’offerta di prodotti di altissima qualità ripartiti nelle tre tipologie stilistiche: Classico, che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell’arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico; Design, prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico; xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea. Un’offerta che coniuga qualità e tecnologia, frutto della creatività delle migliori imprese del settore, capaci di sviluppare la propria attività investendo ogni anno nell’innovazione di prodotti e soluzioni per l’abitare.
I numerosi espositori e le migliaia di prodotti esposti confermano il profondo valore del Salone Internazionale del Mobile quale palcoscenico internazionale della creatività e forum degli addetti ai lavori – in media, ogni anno, oltre 370.000 presenze da 188 Paesi.

Salone Internazionale del Complemento d’Arredo
Alla sua 30a edizione, completa l’offerta del Salone Internazionale del Mobile con un'ampia varietà di prodotti – complementi d’arredo, oggettistica, elementi di decoro, tessili – e stili.

Nato nel 1989, in risposta alla crescente richiesta di proposte per il decoro, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo si è affermato quale manifestazione leader del settore in grado di presentare una scelta di oggettistica d’eccellenza, ogni anno sempre più varia e ricca, dedicata all’intero sistema di arredo della casa: elementi di decoro, complementi di arredo, tessili per la casa.

Con più di 200 espositori, il Salone offre agli oltre 370.000 visitatori che lo affollano ogni anno, tutto ciò che dà personalità e originalità agli spazi domestici.

Novità, stile e tendenza sono le parole chiave di quest’area espositiva. Complementi che vivono di identità propria come singoli elementi, ma capaci di ridisegnare lo spazio. Proposte esclusive, dal design moderno a quello più classico, per rendere la casa accogliente e specchio della personalità di chi la abita.

Prodotti esposti:

Elementi complementari
Accessori e attrezzature domestiche per il wellness; Appendiabiti; Componenti e coordinati per l'arredamento; Cuscini; Divisori, separé; Elementi di decoro da esterno, Fioriere; Orologi d'arredamento; Pelli e pellicce per l'arredamento; Quadri, acqueforti, incisioni, serigrafie e litografie; Tappeti, passatoie e arazzi; Sculture

Oggettistica
Oggettistica in argento; Oggettistica in carta e cartone; Oggettistica in cera; Oggettistica in ceramica; Oggettistica in cuoio; Oggettistica in legno; Oggettistica in marmo/pietra; Oggettistica in metallo; Oggettistica in plastica; Oggettistica in porcellana; Oggettistica in tessuto; Oggettistica in vetro e/o cristallo

Tessili
Biancheria da bagno; Coordinati tessili per la casa; Copriletti e trapunte; Lenzuola e copripiumoni; Passamanerie; Tendaggi, Tessuti per l'arredamento; Tovaglie, tovaglioli e copritavoli

INFORMAZIONI UTILI