Smau – 28-03

Smau, con il suo circuito di eventi sul territorio, supporta da oltre 50 anni le aziende e i suoi professionisti nel soddisfare il fabbisogno di innovazione favorendo l'incontro con i fornitori di soluzioni digitali.

SMAU: DOVE TROVI L'INNOVAZIONE PER LA TUA IMPRESA

Smau è oggi la piattaforma indipendente e dinamica scelta ogni anno da oltre 50.000 imprenditori, manager di aziende e di pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia, digital e internazionalizzazione.

Grazie ai tanti progetti ed eventi, primo fra tutti il Roadshow, Smau è anche il partner che raccoglie gli operatori dell'ecosistema digitale e ICT, il meglio delle startup italiane, importanti Università e Business School, le Associazioni dell'Industria e del Commercio e tutte quelle realtà che stanno lavorando con passione ed energia per rilanciare l'economia italiana e l'innovazione Made in Italy.

IL MERCATO È CAMBIATO. E ANCHE SMAU

Smau non è solo ICT e business matching. Le innovazioni digitali hanno trasformato il business, le regole del mercato e, di conseguenza, le aziende e i loro bisogni.
Proprio per aiutare le imprese italiane a rimanere competitive e a colmare eventuali gap digitali, dal 2011 Smau ha integrato nella sua offerta una nuova dimensione dedicata interamente all'innovazione.

Startup, acceleratori, incubatori e centri di ricerca trovano ora spazio all'interno degli eventi e dei progetti firmati Smau per permettere alle aziende alla ricerca di idee, progetti e competenze di trovare gli strumenti per innovare e accelerare il proprio business.

SMAU ACADEMY: FORMAZIONE PERMANENTE SUI PRINCIPALI TREND DIGITAL

Per essere pronti ad affrontare i rapidi cambiamenti del mercato, per aggiornarsi sugli ultimi trend digital e per capire come adattare le ultime innovazioni alle specificità della propria azienda, la formazione riveste un ruolo sempre più strategico nella vita professionale di ognuno di noi. Per questo Smau ha messo a punto una piattaforma di formazione permanente che permette di fruire gratuitamente dei workshop più seguiti del Roadshow Smau sia in podcast, sul canale iTunes, che in video sul sito www.smauacademy.it: brevi pillole formative da 50 minuti che accompagnano i professionisti nei piccoli momenti di pausa dalla routine professionale, in trasferta o in vacanza.

Nata nel 2016, la piattaforma Smau Academy oggi conta oltre 100 podcast e oltre 150 video e viene arricchita settimanalmente con nuovi contenuti dedicati al digital marketing, ai social media per il business, all'internazionalizzazione delle imprese, all’industria 4.0, fino alle principali tematiche dedicate all’ICT come cloud computing, sicurezza informatica, big data e analytics e tutte le questioni legate alla privacy, all'utilizzo di dati sensibili e molto altro.

INFORMAZIONI UTILI

dal 28/03/2019 alle 09:30 
al 29/03/2019 alle 18:00