Cresce la domanda di energia da fonti rinnovabili in Emilia-Romagna. Secondo i dati di Terna, a dicembre 2021 ha raggiunto il 18% e Rimini diventa un punto di riferimento nazionale e internazionale per il fotovoltaico con Solar exhibition and conference organizzata da Key Energy.
Si tratta una tre giorni di eventi accompagnati da un’area espositiva per l’industria e la comunità del fotovoltaico italiano e internazionale che si svolgerà nel quartiere fieristico di Rimini dal dal 6 al 8 aprile 2022 in contemporanea e in collaborazione con il ForumTech di Italia Solare.
Convegni, incontri, mercato per la filiera del fotovoltaico sono il menù della manifestazione dove si darà spazio a una pluralità di tecnologie: dagli impianti domestici fino a 12 kWp, sino agli impianti utility-scale di potenza superiore a 1 MWp e passando per gli impianti industriali.
Il programma di Solar exhibition and conference prevede eventi per veicolare informazioni, strumenti e occasioni di networking dedicati alla riduzione dei costi energetici e mitigare la crisi climatica grazie al solare fotovoltaico.
Nella parte espositiva al mondo del solare si affiancano le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici, completando così la filiera che va dalla produzione, all’accumulo sino alla distribuzione di energia per la mobilità sostenibile.