Vita in Campagna – 22/03

Anche la IX edizione della Fiera di Vita in Campagna avrà luogo presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) su una superficie di oltre 34.000 metri quadrati. La Fiera è unica nel suo genere perché non si esaurisce nella vendita dei prodotti ma è un evento vibrante in cui il pubblico viene coinvolto in maniera attiva. I corsi che vi si tengono sono concepiti in modo da riscoprire l’amore per il terra e i suoi prodotti, con l’auspicio che possano essere occasione di rilancio di luoghi e tradizioni.

corsi sono un’opportunità imperdibile per apprendere le ultime novità su potatura, apicoltura, giardinaggio, animali domestici, pet therapy, così come per assaggiare l’olio extravergine d’oliva, imparare a fare il pane e la pasta sfoglia, conoscere nuove ricette sfiziose che valorizzino i tagli “meno nobili” della carne o i legumi più nutrienti.

Il Salone di Origine accoglie i prodotti caratteristici di tutte le Regioni italiane: gli chef della Federazione Italiana Cuochi li prepareranno in modo da esaltarne proprietà e sapori.

Nello spazio dedicato a Vivere La Casa in Campagna troverete le migliori soluzioni tecniche per trasformare la vostra casa di campagna in un luogo ancor più confortevole e accogliente. Gli appassionati di hobbistica avranno l’imbarazzo della scelta nel selezionare gli attrezzi più utili tra decespugliatori, rasaerba, motozappe. I pollici verdi troveranno le sementi e i fertilizzanti più idonei alla loro attività. Gli esperti di Vita in Campagna e MAD-Macchine Agricole Domani faranno dimostrazioni di restauro di parti di macchine d'epoca e valutazione caratteristiche e quotazioni dei mezzi esposti: inoltre, forniranno elementi di storia della meccanizzazione dell’agricoltura.

INFORMAZIONI UTILI

Giorni e orari
Venerdì 22 marzo
sabato 23 marzo e domenica 24 marzo 2019
dalle ore 9.00 alle ore 18.30
Chiusura biglietteria: ore 18.00

Biglietto ingresso
Prezzo intero: 15,00 Euro
Prezzo ridotto:  8,00 Euro
(presentando coupon invito riduzione venerdì 22 e sabato 23)
Prezzo ridotto: 12,00 Euro
(presentando coupon invito riduzione domenica 24)

Ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni.

Durante l'acquisto online usa il codice sconto: BCW001